Ultrasuoni ad immersione

Ultrasuoni ad immersione

Gli ultrasuoni sono onde acustiche che, avendo una frequenza superiore ai 20.000 Hertz, non possono essere percepiti dall’orecchio umano. Gli ultrasuoni sono spesso utilizzati nella terapia muscolare, sia nel metodo a secco, sia nel metodo a immersione, perché sono in grado di penetrare nei tessuti cutanei, producendo dei movimenti minuscoli ed un aumento di calore.

Questi due effetti hanno conseguenze positive per i tessuti, sia profondi che superficiali. Nel caso della tecnica di terapia strumentale tramite ultrasuoni ad immersioni, la parte interessata viene immersa in una vasca d’acqua, dove viene sottoposta agli ultrasuoni. Questa tecnica è particolarmente indicata per il trattamento di zone piccole e dalla superficie irregolare. Il trattamento viene eseguito nel corso di più sedute, di circa 20 minuti di durata.

La tecnica degli ultrasuoni ad immersione è usata soprattutto per il trattamento delle malattie dei muscoli, delle articolazioni e dei tendini: su questi elementi gli ultrasuoni producono effetti antalgici ed anti-infiammatori.

Gli ultrasuoni ad immersione vengono usati anche per favorire la cicatrizzazione, per combattere le malattie reumatiche, gli edemi, le nevralgie, e i dolori che trovano le loro cause in traumi e sforzi eccessivi dei tratti osseo-muscolari.

logo kinesis centro fisioterapico Pescara

Kinesis è un centro riabilitativo che si propone come valido elemento per il recupero e il mantenimento del movimento fisico, avvalendosi di qualificate figure profesionali e di strumenti terapeutici all'avanguardia.

Scopri di più

Contatti

  info@fisiokinesis.com

  Centralino: 085 37 42 03

   Fax: 085 44 29 343

   Viale Regina Margherita, 15/b - 65123 Pescara

   P.Iva 02108590684

   Dal Lunedì al Venerdì 08:00 - 19:00
             Sabato 08:00 - 13:00 aperto solo su appuntamento

In collaborazione con

Logo Kinea