banner contatti

Kinesis

Quando si sente parlare di un centro di fisioterapia, la curiosità di conoscere la storia della famiglia che lo gestisce e il modo di operare dei collaboratori è sempre forte. Se è vero che ogni professionista opera al meglio delle sue possibilità, è anche vero che scoprire dei dettagli curiosi può essere un buon modo per avvicinarsi ad una realtà che non si conosce o per confermare la propria fiducia ad una squadra che si è scoperta per caso ma a cui ci si vuole affidare ancora per lungo tempo.

Per questo motivo, sarà certamente interessante scoprire la storia di Kinesis, centro fisioterapico di Pescara è oggi punto di riferimento nella provincia. Entriamo nel dettaglio e cerchiamo di svelare, passo dopo passo, quali sono stati i segreti del successo di questo team.

Da oltre vent'anni, l'azienda Kinesis si occupa di riabilitazione e fisioterapia, con il chiaro scopo di aiutare non solo coloro che hanno avuto un intervento traumatico o un incidente che li ha debilitati, ma anche i pazienti che desiderano migliorare la qualità della loro vita con un aiuto mirato. Si tratta di un centro d'avanguardia, situato nel cuore di Pescara e dotato di strumenti all'avanguardia per la cura di lesioni ortopediche croniche o permanenti.

 

Ciò che fa la differenza

A fare la differenza tra Kinesis e altri centri di riabilitazione è il supporto al paziente a 360 gradi: occupandosi non soltanto della parte motoria ma anche del lato psicologico del problema riscontrato, lo staff del centro sarà in grado di restituire ad ogni paziente il benessere che merita. Ciò è possibile grazie ad un team altamente specializzato che condivide la mission della famiglia fondatrice del centro: non solo curare ma ristabilire il benessere psico-fisico della persona.

Trasparenza, capacità di ascolto e disponibilità hanno fatto di Kinesis un centro davvero all'avanguardia, in cui ogni ospite potrà sentirsi accolto e sarà pronto a spiegare ogni problema e ogni difficoltà riscontrata a medici professionali che sapranno come intervenire tempestivamente. Operando nel pieno rispetto della privacy e rispondendo ad ogni richiesta con cortesia, gli addetti del centro di Pescara saranno all'altezza di ogni esigenza.

 

 

Kinesis nasce nel 1993

Per chi sia curioso di conoscere la storia di questo centro nel dettaglio, sarà necessario risalire alla fondazione dell'azienda. Paolo Turriziani, insieme alla moglie, Annamaria Naddei, decise di dar vita al suo centro nel 1993. L'idea alla base di questo centro di riabilitazione era quella di differenziarsi dalle altre strutture che offrivano già un servizio simile: non più una riabilitazione che seguisse dei processi standard e ben conosciuti, ma un processo da studiare caso per caso e da costruire sul singolo paziente, rispettando tempi di miglioramento, ricadute ed eventuali disturbi successivi. Ad ogni paziente, si cercava e si continua ad offrire una riabilitazione personalizzata, sia che si trattasse di intervenire su un disturbo agli arti superiori, inferiori o alla colonna vertebrale.

Stando alle parole della stessa Anna Maria Naddei, l'iter che segue il paziente che si affida al centro Kinesis è originale e strutturato appositamente per offrire la migliore esperienza possibile. Dal momento in cui il paziente viene accolto dallo staff addetto, si procede con una visita specialistica da parte di uno dei medici dello staff: ortopedici, esperti di neurologia e fisiatria formano un team competente e in grado di focalizzare immediatamente il problema, per poi curarlo alla radice. Dopo la valutazione clinica, si passa alla valutazione terapeutica: il paziente viene indirizzato nella scelta del trattamento migliore.

 

L'ascolto del paziente

Come soltanto i lunghi anni di esperienza sul campo possono insegnare, ogni paziente è differente e si approccia al proprio disturbo in maniera diversa: ci sono utenti che desiderano eliminare immediatamente il problema di cui soffrono e altri che affrontano la cosa con calma e pazienza. Per tutti loro, trovare una soluzione non è semplice ma diventa possibile per chi sa come ascoltare il paziente.

Un'altra differenza che ha contribuito a differenziare il centro Kinesis dagli altri è la cura offerta al paziente, non solo in fase di intervento ma anche successivamente. Le manovre effettuate possono rivelarsi utili per alleviare un dolore momentaneo o per guarire un trauma ma soltanto l'attenzione alla postura e ai movimenti giornalieri può aiutare l'utente a vivere meglio e a riprendere in mano le redini della propria vita. Se è vero che le esigenze di ogni paziente sono differenti, è anche vero che è possibile trasmettere l'attenzione per il corpo umano e per le esigenze a cui bisogna rispondere quotidianamente. Ritrovare la gioia di vivere, di correre e di trascorrere del tempo con la propria famiglia è possibile, grazie agli interventi proposti dallo staff di Kinesis.

 

La storia continua

Oggi, alla conduzione del Centro si sono avvicendate le figlie: Martina, amministratrice e dottoressa in scienze motorie, e Camilla Turriziani, terapista della riabilitazione. Terapie manuali e strumentali spaziano dai procedimenti tradizionali a quelli più innovativi, come laser terapia, tecar terapia e onde d'urto: tutto ciò che può aiutare il paziente a guarire in fretta e senza ricadute. Ben si comprende come un simile approccio e una tale disponibilità da parte dello staff possano realmente rappresentare una svolta nel processo terapeutico. Tutto ciò che serve per offrire solo il meglio alla clientela: Kinesis è il centro adatto a chi vuole affidarsi ad un team di professionisti in grado di risolvere ogni problema con passione e competenza.


Guarda il video - Kinesis, la professionalità è di famiglia

La storia di Kinesis

Milestones


1993

Annamaria Naddei e Paolo Turriziani danno vita al centro Kinesis

2006

Trasferimento nella nuova e moderna sede in Viale Regina Margherita

2009

Diventiamo un centro d'eccellenza per la spalla

2016

Allargamento della gestione alle figlie Martina e Camilla Turriziani

Hai bisogno di ulteriori informazioni? Richiedi adesso un appuntamento   Chiedi un appuntamento



logo kinesis centro fisioterapico Pescara

Kinesis è un centro riabilitativo che si propone come valido elemento per il recupero e il mantenimento del movimento fisico, avvalendosi di qualificate figure profesionali e di strumenti terapeutici all'avanguardia.

Scopri di più

Contatti

  info@fisiokinesis.com

  Centralino: 085 37 42 03

   Fax: 085 44 29 343

   Viale Regina Margherita, 15/b - 65123 Pescara

   P.Iva 02108590684

   Dal Lunedì al Venerdì 08:00 - 19:00
             Sabato 08:00 - 13:00 aperto solo su appuntamento

In collaborazione con

Logo Kinea