Massaggio Sportivo

Massaggio Sportivo

Il massaggio sportivo di Kinesis è ritenuto una valida terapia individuale non farmacologica molto efficace in quanto scioglie la tensione muscolare, allevia il gonfiore, riduce la frequenza cardiaca e la pressione arteriosa.

Il massaggio sportivo elimina dal corpo dell'atleta l'eccesso di cortisolo, noto come Ormone dello Stress che blocca le difese immunitarie. Un calo di cortisolo, pertanto, si traduce in un aumento della sensazione di benessere, con conseguente superamento del dolore.

In seguito ad un episodio traumatico, il corpo, come sistema di difesa, crea delle tensioni muscolari profonde per proteggere la lesione, rendendo la parte interessata più reattiva. Infatti istintivamente si evita qualsiasi contatto.

Grazie all' intervento manuale individuale, come il massaggio sportivo di kinesis, si stabilisce un rapporto di empatia che consente di avvicinarsi con cautela e, man mano, con più calore e fiducia, alla zona del trauma, permettendo di vincere la resistenza, di sciogliere la tensione e superare lo stato doloroso, finché l'atleta non riacquista pienamente le proprie funzionalità motorie.

logo kinesis centro fisioterapico Pescara

Kinesis è un centro riabilitativo che si propone come valido elemento per il recupero e il mantenimento del movimento fisico, avvalendosi di qualificate figure profesionali e di strumenti terapeutici all'avanguardia.

Scopri di più

Contatti

  info@fisiokinesis.com

  Centralino: 085 37 42 03

   Fax: 085 44 29 343

   Viale Regina Margherita, 15/b - 65123 Pescara

   P.Iva 02108590684

   Dal Lunedì al Venerdì 08:00 - 19:00
             Sabato 08:00 - 13:00 aperto solo su appuntamento

In collaborazione con

Logo Kinea