Servizi

Terapie Strumentali

Icona onde d'urto

Onde d'urto

La terapia delle onde d'urto viene svolta nei pazienti che hanno problemi legati alla traumatologia come il ritardo di consolidazione o nei pazienti che presentano affezioni infiammatorie.

Icona laser yag

Laser yag

Il laser Yag è uno strumento utilizzato sia per la ricostruzione di tessuti cicatriziali e sia per la biostimolazione rigenerativa di nervi, legamenti, muscoli, dell'apparato connettivo e dello strato adiposo.

Icona Tecar terapia

Tecar Terapia

La Tecar Terapia viene effettuata allo scopo di risolvere determinati danni causati da problemi legati alla fibrosi e alla degenerazione; infatti, con questa terapia, è possibile rivascolarizzare il tessuto cicatriziale fibroso.


Icona diatermia

Diatermia capacitivo resistivo

La Diatermia capacitiva e resistiva è una terapia all'avanguardia, studiata per riattivare in breve tempo e con la massima efficienza i processi fisiologici del metabolismo tissutale.

Icona laser terapia antalgica

Laser terapia antalgica

Il laser costituisce uno strumento molto efficace nella terapia del dolore. La sua azione antalgica agisce direttamente sull'infiammazione, inducendo un effetto antinfiammatorio.

Icona magnetoterapia

Magnetoterapia

La Magnetoterapia è una terapia che utilizza i campi magnetici, agendo sulle cellule lese da traumi, infiammazioni o a seguito di interventi post-operatori, rigenerando così le "membrane cellulari".


Icone bacinelle galvaniche

Bacinelle Galvaniche

Le Bacinelle Galvaniche rappresentano una forma di elettroterapia per la cura dell'idrolisi, dei dolori reumatici generali, del dolore agli arti, delle tendiniti diffuse agli avambracci e altri tipi di traumi.

Icona ionoforesi

Ionoforesi

Con il termine "ionoforesi" si indica una particolare tecnica di somministrazione farmaceutica che avviene per via sottocutanea, sfruttando la corrente galvanica. Essa, infatti, è comunemente definita come "iniezione senza ago".

Icona elettrostimolazione

Elettrostimolazione

La tecnica dell'elettrostimolazione in fitoterapia è utilizzata già da diversi anni e viene utilizzata in larga parte per trattare numerose patologie anche a livello muscolare.


Icona infrarossi

Infrarossi

L'infrarossi è un sistema perfetto per rimuovere ogni dolore lombare e far sentire il cliente al meglio nella propria postura. Come si evince già dal nome, la terapia infrarossi si basa proprio sull'utilizzo degli omonimi raggi.

Icona radar terapia

Radar Terapia

La Radar Terapia è un trattamento ideato per alleviare i dolori tramite l'utilizzo di onde elettromagnetiche che provvedono ad emanare calore riscaldando la parte trattata.

Icona ultrasuoni

Ultrasuoni

La terapia strumentale ultrasuoni è una cura messa in atto attraverso delle vibrazioni acustiche (non percepibili dall'orecchio umano), prodotte da vibrazioni elettriche. Questa cura risulta efficace in patologie con calcificazioni.


Icona ultrasuoni a immersione

Ultrasuoni ad immersione

La tecnica degli ultrasuoni ad immersione è usata soprattutto per il trattamento delle malattie dei muscoli, delle articolazioni e dei tendini: su questi elementi gli ultrasuoni producono effetti antalgici ed anti-infiammatori.

Icona miofunzionale

Trazioni terapia Miofunzionale

La terapia Miofunzionale è una tecnica muscolare ed articolatoria che permette a soggetti con disfunzioni orali, soprattutto riguardanti la deglutizione, di recuperare le funzioni perse nel giro di qualche mese.




Terapie Manuali Individuali e Post Traumatiche

Icona McKenzie

Metodo Mckenzie

Il metodo McKenzie è una tecnica di diagnosi e di cura di dolori che concernono la schiena e il collo. Si tratta di una metodologia di terapia meccanica che ruota attorno all’acquisizione e il mantenimento di una postura corretta.

Icona rieducazione postura globale

Rieducazione Posturale Globale

La Rieducazione Posturale Globale è una tecnica terapeutica manuale che interessa i disturbi muscolo-scheletrici e prevede un trattamento basato su posture di stiramento progressivo dei muscoli antigravitari.

Icona massaggio sportivo

Massaggio Sportivo

Il massaggio sportivo è ritenuta una valida terapia individuale non farmacologica ma molto efficace, in quanto scioglie la tensione muscolare, allevia il gonfiore, riduce la frequenza cardiaca e la pressione arteriosa.


Icona taping neuromuscolare

Taping Neuromuscolare

Il Taping neuromuscolare è una tecnica all’avanguardia di terapia muscolare e consiste nell’applicare un nastro adesivo sulla zona interessata, ideato con particolari qualità meccano-elastiche.

Icona massoterapia

Massoterapia decontrutturante

La Massoterapia decontratturante consiste in specifici movimenti volti a far muovere l'articolazione traumatizzata, e di conseguenza contratta, con lo scopo di alleviare il dolore.

Icona linfodrenaggio

Linfodrenaggio Manuale Leduc e Vodder

Il linfodrenaggio manuale è una terapia che ha come obiettivo quello di eliminare i ristagni linfatici, per favorire il naturale scorrimento della linfa all'interno del corpo.


Icona Kabat

Metodo Kabat e Kabat Facciale

Il Metodo Kabat, consiste in un trattamento di riabilitazione neuro muscolare attraverso una pressione diretta sulle parti lese e dalle ripetizione di alcuni movimenti base individuati da Kabat.


Dati del centro Kinesis

2016
Dal 1993 ad oggi abbiamo riabilitato più di 20000 pazienti di cui il 60% alla spalla, 20% al ginocchio e 15% alla cervicale.
Pazienti curati
25000 pazienti
Terapisti operativi
12 terapisti operativi
Servizi offerti
21 servizi riabilitativi professionali

logo kinesis centro fisioterapico Pescara

Kinesis è un centro riabilitativo che si propone come valido elemento per il recupero e il mantenimento del movimento fisico, avvalendosi di qualificate figure profesionali e di strumenti terapeutici all'avanguardia.

Scopri di più

Contatti

  info@fisiokinesis.com

  Centralino: 085 37 42 03

   Fax: 085 44 29 343

   Viale Regina Margherita, 15/b - 65123 Pescara

   P.Iva 02108590684

   Dal Lunedì al Venerdì 08:00 - 19:00
             Sabato 08:00 - 13:00 aperto solo su appuntamento

In collaborazione con

Logo Kinea