Metodo Mckenzie

Metodo Mckenzie

Il metodo McKenzie è una tecnica di diagnosi e di cura di dolori che concernono la schiena e il collo. Si tratta di una metodologia di terapia meccanica che ruota attorno  all’acquisizione e il mantenimento di una postura corretta. A ciò si aggiungono esercizi pensati per la trattazione di dolori che riguardano la schiena e il collo, la cui causa sia di natura meccanica, dovuti, cioè, a posture errate e al compimento di movimenti scorretti.

Il metodo è pensato per coloro che, nel corso della giornata, sono spesso costretti ad assumere pose che comportano uno sforzo innaturale dei muscoli per un lungo periodo di tempo, con conseguenti dolori di tipo meccanico. L’acquisizione di una postura corretta e l’esecuzione degli esercizi consentono di raggiungere, con gradualità, la guarigione permanente da mal di schiena e mal di collo e il ritorno alla completa funzionalità.

Il metodo McKenzie si sviluppa attorno a tre principali nodi: in primo luogo, la diagnosi meccanica, a opera del terapista. In secondo luogo, il trattamento meccanico, con l’esecuzione degli esercizi sotto la supervisione del terapista. Infine, la prevenzione delle ricadute, cioè il fisioterapista coinvolge direttamente il paziente nel processo di guarigione facendogli acquisire un auto-trattamento che previene le recidive.

logo kinesis centro fisioterapico Pescara

Kinesis è un centro riabilitativo che si propone come valido elemento per il recupero e il mantenimento del movimento fisico, avvalendosi di qualificate figure profesionali e di strumenti terapeutici all'avanguardia.

Scopri di più

Contatti

  info@fisiokinesis.com

  Centralino: 085 37 42 03

   Fax: 085 44 29 343

   Viale Regina Margherita, 15/b - 65123 Pescara

   P.Iva 02108590684

   Dal Lunedì al Venerdì 08:00 - 19:00
             Sabato 08:00 - 13:00 aperto solo su appuntamento

In collaborazione con

Logo Kinea