Massoterapia decontratturante

Massoterapia decontratturante/decongestionante/sportiva

La massoterapia decontratturante consiste in specifici movimenti fatti dai nostri esperti fisioterapisti in massaggi decontratturanti, volti a far muovere l'articolazione traumatizzata, e di conseguenza contratta, con lo scopo di sciogliere e rilassare i muscoli in modo da alleviare il dolore provocato dalla contrattura muscolare.

Queste contratture avvengono a seguito di un trauma subito principalmente nella zona cervicale, lombare, sacrale o parti della gamba. Questi esercizi vengono effettuati attraverso precise manovre manuali di pressione e di frizione, allo scopo di riattivare la circolazione della zona del corpo colpita dal trauma arrivando a sciogliere la contrattura stessa.

La durata di questo trattamento può variare da mezz'ora ad un'ora a seconda dell'estenzione della zona da trattare e da quanto è grave la contrattura da trattare, così come varierà il numero di sedute necessarie per risolvere completamente le contratture muscolari.

I nostri professionisti vi mostreranno anche gli esercizi che dovrete effettuare a casa per continuare a mantenere i muscoli in movimento e per non perdere i benefici ottenuti dalla prima seduta. Il trattamento prevede l'utilizzo di miscele di oli essenziali, aventi la peculiarità di calmare il dolore muscolare provocato dalla contrattura.

logo kinesis centro fisioterapico Pescara

Kinesis è un centro riabilitativo che si propone come valido elemento per il recupero e il mantenimento del movimento fisico, avvalendosi di qualificate figure profesionali e di strumenti terapeutici all'avanguardia.

Scopri di più

Contatti

  info@fisiokinesis.com

  Centralino: 085 37 42 03

   Fax: 085 44 29 343

   Viale Regina Margherita, 15/b - 65123 Pescara

   P.Iva 02108590684

   Dal Lunedì al Venerdì 08:00 - 19:00
             Sabato 08:00 - 13:00 aperto solo su appuntamento

In collaborazione con

Logo Kinea