Linfodrenaggio Manuale Leduc e Vodder

Linfodrenaggio Manuale Leduc e Vodder

Il linfodrenaggio manuale è una terapia che ha come obiettivo quello di eliminare i ristagni linfatici per favorire il naturale scorrimento della linfa all'interno del corpo.

Secondo alcuni, sarebbe improprio definirlo massaggio, considerando che il linfodrenaggio non interessa le fasce muscolari, ma solo la cute ed il livello sottocutaneo. Il sistema linfatico è una complessa rete di vasi e tessuti con importanti compiti: portare in circolo le proteine ed i liquidi filtrati dai capillari sanguigni e catturare ed eliminare i microrganismi patogeni.

Presso Kinesis, il centro di fisioterapia e riabilitazione a Pescara, il linfodrenaggio praticato è manuale ed individuale, ed è ispirato a due scuole di pensiero: Leduc e Vodder.

Il metodo Vodder, probabilmente il più noto, impiega movimenti circolari, rotatori e di leggera pressione sulla cute. Il metodo Leduc si basa su un numero di movimenti minore, su protocolli diversi a seconda del disturbo e sull'applicazione di bendaggi non compressivi delle aree da trattare.

Il linfodrenaggio manuale si applica sia in ambito medico che estetico: grazie all'effetto antiedematoso favorisce la riduzione di edemi di origine linfatica, di origine post-traumatica e a seguito di interventi chirurgici.

logo kinesis centro fisioterapico Pescara

Kinesis è un centro riabilitativo che si propone come valido elemento per il recupero e il mantenimento del movimento fisico, avvalendosi di qualificate figure profesionali e di strumenti terapeutici all'avanguardia.

Scopri di più

Contatti

  info@fisiokinesis.com

  Centralino: 085 37 42 03

   Fax: 085 44 29 343

   Viale Regina Margherita, 15/b - 65123 Pescara

   P.Iva 02108590684

   Dal Lunedì al Venerdì 08:00 - 19:00
             Sabato 08:00 - 13:00 aperto solo su appuntamento

In collaborazione con

Logo Kinea