Magnetoterapia

Magnetoterapia

 

La Magnetoterapia di Kinesis è una terapia strumentale che utilizza i campi magnetici, generati da frequenze alte e basse. I campi magnetici agiscono sulle cellule lese da traumi, infiammazioni o a seguito di interventi post-operatori, rigenerando le "membrane cellulari".

L'applicazione della Magnetoterapia donerà risultati eccellenti, alleviando il dolore, donando maggiore mobilità all'arto in questione, avviando il recupero delle condizioni fisiologiche. Questa terapia strumentale è indicata anche al fine di sgonfiare gli edemi dovuti ad una caduta accidentale, permettendo il riassorbimento del liquido in eccesso. Ciò si ottiene grazie all'applicazione della Magnetoterapia, che migliora la permeabilità della membrana cellulare, ristabilendo il contenuto di sodio nella cellula.

Sappiamo che il corpo umano contiene sostanze "metalliche" al suo interno (il ferro) e gli "ioni", cariche elettriche negative e positive. Questa terapia strumentale agisce proprio su quest'ultimi sviluppando un trasferimento di energia con una frequenza di 30-60Hz.

I benefici della Magnetoterapia si manifestano con trattamenti di lunga durata, che riescono a ridurre della metà i tempi di guarigione di fratture o artropatie.

logo kinesis centro fisioterapico Pescara

Kinesis è un centro riabilitativo che si propone come valido elemento per il recupero e il mantenimento del movimento fisico, avvalendosi di qualificate figure profesionali e di strumenti terapeutici all'avanguardia.

Scopri di più

Contatti

  info@fisiokinesis.com

  Centralino: 085 37 42 03

   Fax: 085 44 29 343

   Viale Regina Margherita, 15/b - 65123 Pescara

   P.Iva 02108590684

   Dal Lunedì al Venerdì 08:00 - 19:00
             Sabato 08:00 - 13:00 aperto solo su appuntamento

In collaborazione con

Logo Kinea