Mission & Vision

Mission Kinesis

Staff Kinesis
Lo staff del Kinesis

 

La missione dichiarata del centro Kinesis è relativa all'offerta di un supporto medico, riabilitativo e psicologico indirizzato ad ogni paziente che lamenta lesioni ortopediche permanenti o temporanee.
L'azienda concentra la propria offerta presso lo stabile di 350 metri quadri situato in Viale Regina Margherita, 15 a Pescara.

La Direzione generale è affidata alla Dott.ssa Martina Turriziani. La Dott.ssa Anna De Antoni, medico chirurgo specializzato in Fisiatria e Neurologia è direttore sanitario del centro, il Dott. Marco Saporito, medico chirurgo specializzato in traumatologia e ortopedia nonchè specialista di spalla e gomito è consulente ortopedico di Kinesis. 

 

Ogni terapia prescritta dal centro riabilitativo ai suoi pazienti è orientata ad un recupero fisico parziale o totale, che comporti una rinnovata autonomia. La mission del centro Kinesis passa attraverso il lavoro certosino dello staff preposto e di tutti coloro che si occupano dei singoli corsi.


Vision Kinesis

Un'immagine dell'interno del centro Kinesis
Un'immagine dell'interno del centro Kinesis

 

La vision del centro di riabilitazione Kinesis di Pescara corrisponde alle aspirazioni e ai valori che da sempre animano i fondatori della struttura, inaugurata nel lontano 1993 nel centro di Pescara.
Kinesis svolge attività riabilitativa su ogni paziente colpito da lesioni ortopediche. Il centro adopera da sempre tecnologie e metodologie all'avanguardia, fondendole con un'attenzione particolare destinata agli aspetti sociali che accompagnano la disabilità.

Il recupero fisico e psicologico di ogni paziente passa attraverso diversi step che non riguardano soltanto l'attività motoria personalizzata ed il conseguente recupero fisico, ma anche l'ascolto attivo delle esigenze di ciascun individuo. La rieducazione fisica avviene per mezzo di alcuni corsi dedicati al singolo caso: percorso salute, fitness posturale, pilates terapeutico e personal training. Le donne in gravidanza possono accedere al corso loro dedicato, che riguarda la ginnastica pre e post parto. Tutti questi servizi vengono offerti grazie alla collaborazione con la Palestra Kinea.

Un questionario di gradimento verrà sottoposto a ciascun cliente, che in tal modo potrà esprimere il suo gradimento circa gli standard qualitativi offerti dal centro riabilitativo.

L’opera vera e profonda si realizza liberando la sofferenza incrostata nella carne, ascoltando le parole dette dal corpo. Il sapere proviene dalla fonte, dal libro aperto, dallo sguardo, dal tocco. Cioè dal corpo qui presente della persona che si apre.

Françoise Mézières

metodo mezieres kinesisPrestazioni Offerte

Le terapie strumentali offerte ai pazienti annoverano una vasta gamma di prestazioni differenti. L'elettrostimolazione mira a rinforzare la muscolatura in maniera passiva. Gli ultrasuoni e la laser-terapia sono tecniche antinfiammatorie e bio-stimolanti che mirano al recupero articolare.
Fra le numerose terapie manuali offerte figurano: la rieducazione posturale, ideata per limitare l'insorgenza di scoliosi, cervicalgie e lombalgia; la rieducazione respiratoria, cardiologica, il massaggio connettivale, la digito-pressione, il linfodrenaggio manuale.

Il metodo Mézières

Il metodo Mézières è una fra le tecniche posturali. Si tratta di una speciale tecnica mirata alla simmetrizzazione del corpo. La tecnica ha mostrato particolare utilità nel recuperare dal punto di vista sensitivo aree del corpo interessate da dolori e tensione croniche, insegnando al paziente ad osservare i miglioramenti ottenuti nel corso delle sedute, nell'ottica di una migliorata conoscenza del proprio corpo.

 

Rieducazione Posturale Globale (Souchard)

La Rieducazione Posturale Globale è una tecnica terapeutica manuale che interessa i disturbi muscolo-scheletrici. Questo metodo riabilitativo nasce da diversi studi di origini neurofisiologici e biomeccanici, affrontati dal Professor Philippe E. Souchard. Alla base di questa terapia si parla di "teoria delle catene muscolari" che sono quelle macro unità funzionali che racchiudono diverse strutture: tendinee, muscolari, fasciali e ligamentose, caratterizzate da quelle funzioni sinergiche e/o motorie.

 

Il metodo McKenzie

Il metodo McKenzie basa la propria validità sul trattamento dei disturbi meccanici occorsi alla colonna vertebrale. Prescrive il mantenimento di alcune posture corrette, nonché l'esecuzione di esercizi ripetuti nel tempo in grado di alleviare i dolori alla regione lombare e cervicale dipesi dall'adozione di posture scorrette o dall'esecuzione di alcuni movimenti o sforzi errati. Tale tecnica ha lo scopo di migliorare la postura del paziente, recuperare la gamma completa di movimenti, ristabilire la piena funzionalità del corpo e ridurre il dolore. Resta fondamentale il coinvolgimento del paziente poiché in grado di rendergli i mezzi per prevenire eventuali ricadute dolorose.

 

Idrochinesiterapia

IdrochinesiterapiaL'idrochinesiterapia fornisce un validissimo supporto nella riabilitazione di arti superiori, inferiori e colonna vertebrale. La tecnica in questione fonda la propria validità su una sensibile riduzione dei tempi di recupero e su risultati più che soddisfacenti. Durante una seduta in acqua si effettuano esercizi in grado di accelerare il recupero articolare e muscolo tendineo, poiché tutte le parti interessate sono sottoposte a minore pressione, attrito e tensione che in condizioni normali. Questo servizio è offerto in collaborazione con la Palestra di Pescara KINEA.

Nulla può curare l’anima se non i sensi, nulla può curare i sensi più dell’anima”

Oscar Wilde

 

Vuoi scoprire di più sui nostri servizi?    Guarda tutti i nostri servizi




Guarda il video - Kinesis, la professionalità è di famiglia

Hai bisogno di ulteriori informazioni? Richiedi adesso un appuntamento   Chiedi un appuntamento



logo kinesis centro fisioterapico Pescara

Kinesis è un centro riabilitativo che si propone come valido elemento per il recupero e il mantenimento del movimento fisico, avvalendosi di qualificate figure profesionali e di strumenti terapeutici all'avanguardia.

Scopri di più

Contatti

  info@fisiokinesis.com

  Centralino: 085 37 42 03

   Fax: 085 44 29 343

   Viale Regina Margherita, 15/b - 65123 Pescara

   P.Iva 02108590684

   Dal Lunedì al Venerdì 08:00 - 19:00
             Sabato 08:00 - 13:00 aperto solo su appuntamento

In collaborazione con

Logo Kinea