Ionoforesi

Ionoforesi

Con il termine "ionoforesi" si indica una particolare tecnica di somministrazione farmaceutica che avviene per via sottocutanea sfruttando la corrente galvanica. Per questa sua particolare modalità di esecuzione, essa è comunemente definita "iniezione senza ago".

A differenza di altre tipologie di elettroterapie che utilizzano la corrente alternata, la ionoforesi si basa sull'impiego di una corrente continua a bassa intensità prodotta da un apposito generatore. In questo modo è possibile somministrare una terapia farmacologica, ottenendo un più alto livello di efficacia con una notevole riduzione degli effetti collaterali: la ionoforesi, infatti, consente l'inoculazione del solo principio attivo, senza l'ausilio di alcuna sostanza veicolante, permettendo di agire direttamente sulla zona interessata dal disturbo.

Per queste sue qualità, la ionoforesi trova impiego nel trattamento di un'ampia gamma di problematiche che interessano la funzionalità motoria, come strappi muscolari, patologie osteo-articolari, periartriti, lombalgie e traumi di vario genere. ;

logo kinesis centro fisioterapico Pescara

Kinesis è un centro riabilitativo che si propone come valido elemento per il recupero e il mantenimento del movimento fisico, avvalendosi di qualificate figure profesionali e di strumenti terapeutici all'avanguardia.

Scopri di più

Contatti

  info@fisiokinesis.com

  Centralino: 085 37 42 03

   Fax: 085 44 29 343

   Viale Regina Margherita, 15/b - 65123 Pescara

   P.Iva 02108590684

   Dal Lunedì al Venerdì 08:00 - 19:00
             Sabato 08:00 - 13:00 aperto solo su appuntamento

In collaborazione con

Logo Kinea