Rieducazione Posturale Globale

Rieducazione Posturale Globale

Rieducazione Posturale Globale

 

La Rieducazione Posturale Globale è una tecnica terapeutica manuale che interessa i disturbi muscolo-scheletrici. Questo metodo riabilitativo nasce da diversi studi di origini neurofisiologici e biomeccanici, affrontati dal Professor Philippe E. Souchard. Alla base di questa terapia si parla di "teoria delle catene muscolari" che sono quelle macro unità funzionali che racchiudono diverse strutture: tendinee, muscolari, fasciali e ligamentose, caratterizzate da quelle funzioni sinergiche e/o motorie.

La Rieducazione Posturale Globale prevede un trattamento basato su posture di stiramento progressivo dei muscoli antigravitari, gestite dal fisioterapista ma con la partecipazione attiva del paziente. Il termine "Globale" fa riferimento allo stiramento che si propaga fino alle estremità degli arti e, in tal caso, tutti i muscoli che interessano una lesione si trovano in uno stato di tensione.

logo kinesis centro fisioterapico Pescara

Kinesis è un centro riabilitativo che si propone come valido elemento per il recupero e il mantenimento del movimento fisico, avvalendosi di qualificate figure profesionali e di strumenti terapeutici all'avanguardia.

Scopri di più

Contatti

  info@fisiokinesis.com

  Centralino: 085 37 42 03

   Fax: 085 44 29 343

   Viale Regina Margherita, 15/b - 65123 Pescara

   P.Iva 02108590684

   Dal Lunedì al Venerdì 08:00 - 19:00
             Sabato 08:00 - 13:00 aperto solo su appuntamento

In collaborazione con

Logo Kinea