Tecar terapia (Diatermia capacitiva e resistiva)

tecar terapia 2

tecar terapia 1

Infatti, attraverso la Tecar Terapia di Kinesis, è possibile rivascolarizzare il tessuto cicatriziale fibroso. Questa tecnica viene utilizzata aumentando la temperatura interna del paziente e riportando il processo del metabolismo ad uno stato adeguato.

tecar terapia 4

 

La Tecar Terapia è considerata come una svolta nel mondo della scienza che studia le patologie traumatologiche. Il trattamento prevede un risultato ottimale e soprattutto immediato. Solitamente non vengono utilizzate delle attrezzature specifiche, ma il tutto avviene in modo completamente naturale. Il personale di Kinesis svolge la Tecar Terapia manualmente attraverso un massaggio. È possibile ripetere questa tecnica in varie sedute. Inoltre, viene anche utilizzata per prevenire la formazione della cellulite.

La TECAR è studiata per riattivare in breve tempo e con la massima efficienza, i processi fisiologici del metabolismo tissutale. La terapia all'avanguardia è messa in atto attraverso un meccanismo che crea energia e fa si che i tessuti vengano stimolati dall'interno, per non creare dispersioni di energie.

La terapia diatermia capacitiva è resistiva agisce su tutti i tessuti in modo omogeneo ed in profondità. Attraverso tale terapia si hanno tre effetti positivi, ovvero quello biochimico che serve a portare ordine a livello enzimatico e accelera il metabolismo delle cellule, velocizzando allo stesso tempo l'ossigenzione del sangue. Il secondo aspetto positivo è quello termico che innesca lo spostamento delle correnti. In fine vi è la funzione meccanica che fa si che si velocizzi lo scorrimento dei liquidi, con la conseguente tonificazione delle pareti vascolari.

Questa terapia è ottima per tutti ma è sconsigliata ai portatori di pace-maker e ai pazienti oncologici.

 

 

Vuoi scoprire di più su questo servizio? Contattaci   Chiedi un appuntamento



logo kinesis centro fisioterapico Pescara

Kinesis è un centro riabilitativo che si propone come valido elemento per il recupero e il mantenimento del movimento fisico, avvalendosi di qualificate figure profesionali e di strumenti terapeutici all'avanguardia.

Scopri di più

Contatti

  info@fisiokinesis.com

  Centralino: 085 37 42 03

   Fax: 085 44 29 343

   Viale Regina Margherita, 15/b - 65123 Pescara

   P.Iva 02108590684

   Dal Lunedì al Venerdì 08:00 - 19:00
             Sabato 08:00 - 13:00 aperto solo su appuntamento

In collaborazione con

Logo Kinea