Come curare

Le informazioni contenute in questo articolo non devono in alcun modo sostituire il rapporto dottore-paziente; si raccomanda al contrario di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio od indicazione riportata in questo sito web.

Tutti i consigli su Come Curare


Bambina con dolore alla schiena a causa della scoliosi

Come curare la scoliosi

La scoliosi è una patologia muscolo scheletrica che coinvolge la colonna vertebrale. Quest'ultima tende a presentarsi curvata in maniera anomala verso uno dei due lati. Coloro che lamentano anomalie significative nel tratto centrale della colonna vertebrale necessitano di una terapia, mentre chi è affetto da una curvatura di minore entità dovrà sottoporsi ad una visita periodica di controllo.

Leggi tutto...

Donna con cervicale infiammata

Come curare la cervicale

Nel campo della medicina si ritiene che i dolori della cervicali, pur non essendo tra i più intensi, sono comunque tra i più fastidiosi in assoluto. Per curare la cervicale ed eliminare il fastidio bisogna sempre eseguire una procedura a passi.

Leggi tutto...

Donna con le mani sul basso ventre

Come curare le alterazioni del pavimento pelvico

Il pavimento pelvico, detto anche anche perineo, è l’insieme di muscoli e legamenti che chiudono il piccolo bacino, ed è situato nella parte inferiore dell’addome. Il perineo con i suoi attacchi perimetrali sul bacino, costituisce un sostegno per gli organi importanti quali l’utero, la vescica , l’intestino e il retto.

Leggi tutto...

Uomo con infiammazione della cuffia dei rotatori

Come curare la cuffia dei rotatori

La cuffia dei rotatori è una struttura anatomica costituita da 4 unità muscolotendinee rappresentate dal sovraspinato, sottospinato, piccolo rotondo e sottoscapolare, che lavorano in combinazione con il deltoide per consentire l’elevazione della spalla. La cuffia dei rotatori mantiene la testa dell’omero centrata sulla glenoide e si oppone alla traslazione superiore esercitata dal deltoide grazie a un vettore di forza diretto verso la cavità glenoidea e verso il basso.

Leggi tutto...

Viso di donna affetta da Parasili di Bell

Come curare la paralisi di Bell

Debolezza o paralisi in un lato del tuo viso? Dolore sotto l’orecchio? Senso allertato del gusto? Irritazione negli occhi? Possono essere sintomi della paralisi di Bell, che nell’80% dei casi è una patologia recuperabile.

Leggi tutto...

Contattaci

Se vuoi maggiori informazioni, compila questo modulo. Ti ricontatteremo quanto prima possibile.

captcha

Richiedi subito una valutazione fisioterapica gratuita


Richiedi una visita gratuita

Cerca

logo kinesis centro fisioterapico Pescara

Kinesis è un centro riabilitativo di Pescara che si propone come valido elemento per il recupero e il mantenimento del movimento fisico, avvalendosi di qualificate figure profesionali e di strumenti terapeutici all'avanguardia.

Scopri di più

Contatti

  info@fisiokinesis.com

  Centralino: 085 37 42 03

   Fax: 085 44 29 343

   Viale Regina Margherita, 15/b - 65123 Pescara

   P.Iva 02108590684

   Dal Lunedì al Venerdì 08:00 - 13:00 / 15:30 - 19:30
Sabato Chiuso

In collaborazione con

Logo Kinea