Come curare

Le informazioni contenute in questo articolo non devono in alcun modo sostituire il rapporto dottore-paziente; si raccomanda al contrario di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio od indicazione riportata in questo sito web.

Tutti i consigli su Come Curare


Bambina con dolore alla schiena a causa della scoliosi

La scoliosi è una patologia muscolo scheletrica che coinvolge la colonna vertebrale. Quest'ultima tende a presentarsi curvata in maniera anomala verso uno dei due lati. Coloro che lamentano anomalie significative nel tratto centrale della colonna vertebrale necessitano di una terapia, mentre chi è affetto da una curvatura di minore entità dovrà sottoporsi ad una visita periodica di controllo.

Donna con cervicale infiammata

Nel campo della medicina si ritiene che i dolori della cervicali, pur non essendo tra i più intensi, sono comunque tra i più fastidiosi in assoluto. Per curare la cervicale ed eliminare il fastidio bisogna sempre eseguire una procedura a passi.

Donna con le mani sul basso ventre

Il pavimento pelvico, detto anche anche perineo, è l’insieme di muscoli e legamenti che chiudono il piccolo bacino, ed è situato nella parte inferiore dell’addome. Il perineo con i suoi attacchi perimetrali sul bacino, costituisce un sostegno per gli organi importanti quali l’utero, la vescica , l’intestino e il retto.

Uomo con infiammazione della cuffia dei rotatori

La cuffia dei rotatori è una struttura anatomica costituita da 4 unità muscolotendinee rappresentate dal sovraspinato, sottospinato, piccolo rotondo e sottoscapolare, che lavorano in combinazione con il deltoide per consentire l’elevazione della spalla. La cuffia dei rotatori mantiene la testa dell’omero centrata sulla glenoide e si oppone alla traslazione superiore esercitata dal deltoide grazie a un vettore di forza diretto verso la cavità glenoidea e verso il basso.

Viso di donna affetta da Parasili di Bell

Debolezza o paralisi in un lato del tuo viso? Dolore sotto l’orecchio? Senso allertato del gusto? Irritazione negli occhi? Possono essere sintomi della paralisi di Bell, che nell’80% dei casi è una patologia recuperabile.

Contattaci

Se vuoi maggiori informazioni, compila questo modulo. Ti ricontatteremo quanto prima possibile.

Richiedi subito una visita gratuita ortopedica o fisiatrica


Richiedi una visita gratuita

Cerca

logo kinesis centro fisioterapico Pescara

Kinesis è un centro riabilitativo che si propone come valido elemento per il recupero e il mantenimento del movimento fisico, avvalendosi di qualificate figure profesionali e di strumenti terapeutici all'avanguardia.

Scopri di più

Contatti

  info@fisiokinesis.com

  Centralino: 085 37 42 03

   Fax: 085 44 29 343

   Viale Regina Margherita, 15/b - 65123 Pescara

   P.Iva 02108590684

   Dal Lunedì al Venerdì 08:00 - 19:00
             Sabato 08:00 - 13:00 aperto solo su appuntamento

In collaborazione con

Logo Kinea
×

Con il nostro servizio di recall, lasci il tuo numero di cellulare e saremo noi a ricontattarti nel giro di brevissimo tempo.