Radar terapia
Indicata nei casi di contratture muscolari, artrosi, tendiniti, dolori localizzati (algie post-traumatiche), la Radar Terapia è un trattamento strumentale facente parte delle cosiddette termoterapie, ideate per alleviare i dolori tramite l'utilizzo di onde elettromagnetiche, che provvedono ad emanare calore riscaldando la parte trattata.
Al Kinesis, centro di fisioterapia riabilitazione di Pescara, utilizziamo la Radar Terapia per ottenere il rilassamento muscolare, eliminare il dolore (effetto analgesico) e ridare tono ai muscoli dopo un periodo di immobilità post-traumatico, ad esempio. Questo tipo di trattamento è particolarmente efficacie sui tessuti con maggiore contenuto d'acqua come i muscoli, perchè questi favoriscono un maggior assorbimento di energia e, di conseguenza, una maggiore produzione di calore.
Nonostante le grandi potenzialità di questo trattamento, la Radar Terapia è tuttavia controindicata a pazienti in stato di gravidanza, portatori di pace maker o apparecchi acustici, arteriopatie o vene varicose e Neoplasie. Gli specialisti del Kinesis, centro di fisioterapia e riabilitazione di Pescara, sono sempre a vostra disposizione per consigliarvi la soluzione adatta al vostro problema.