Magnetoterapia
La Magnetoterapia di Kinesis è una terapia strumentale che utilizza i campi magnetici, generati da frequenze alte e basse. I campi magnetici agiscono sulle cellule lese da traumi, infiammazioni o a seguito di interventi post-operatori, rigenerando le "membrane cellulari".
L'applicazione della Magnetoterapia donerà risultati eccellenti, alleviando il dolore, donando maggiore mobilità all'arto in questione, avviando il recupero delle condizioni fisiologiche. Questa terapia strumentale è indicata anche al fine di sgonfiare gli edemi dovuti ad una caduta accidentale, permettendo il riassorbimento del liquido in eccesso. Ciò si ottiene grazie all'applicazione della Magnetoterapia, che migliora la permeabilità della membrana cellulare, ristabilendo il contenuto di sodio nella cellula.
Sappiamo che il corpo umano contiene sostanze "metalliche" al suo interno (il ferro) e gli "ioni", cariche elettriche negative e positive. Questa terapia strumentale agisce proprio su quest'ultimi sviluppando un trasferimento di energia con una frequenza di 30-60Hz.
I benefici della Magnetoterapia si manifestano con trattamenti di lunga durata, che riescono a ridurre della metà i tempi di guarigione di fratture o artropatie.