Mission Kinesis
La missione dichiarata del centro Kinesis è relativa all'offerta di un supporto medico, riabilitativo e psicologico indirizzato ad ogni paziente che lamenta lesioni ortopediche permanenti o temporanee.
L'azienda concentra la propria offerta presso lo stabile di 350 metri quadri situato in Viale Regina Margherita, 15 a Pescara.
La Direzione generale è affidata alla Dott.ssa Martina Turriziani. Il Dott. Roberto Rea ,specialista in ortopedia e traumatologia è direttore sanitario del centro, il Dott. Marco Saporito, medico chirurgo specializzato in traumatologia e ortopedia nonchè specialista di spalla e gomito è consulente ortopedico di Kinesis.
Ogni terapia prescritta dal centro riabilitativo ai suoi pazienti è orientata ad un recupero fisico parziale o totale, che comporti una rinnovata autonomia. La mission del centro Kinesis passa attraverso il lavoro certosino dello staff preposto e di tutti coloro che si occupano dei singoli corsi.
Vision Kinesis
La vision del centro di riabilitazione Kinesis di Pescara corrisponde alle aspirazioni e ai valori che da sempre animano i fondatori della struttura, inaugurata nel lontano 1993 nel centro di Pescara.
Kinesis svolge attività riabilitativa su ogni paziente colpito da lesioni ortopediche. Il centro adopera da sempre tecnologie e metodologie all'avanguardia, fondendole con un'attenzione particolare destinata agli aspetti sociali che accompagnano la disabilità.
Il recupero fisico e psicologico di ogni paziente passa attraverso diversi step che non riguardano soltanto l'attività motoria personalizzata ed il conseguente recupero fisico, ma anche l'ascolto attivo delle esigenze di ciascun individuo. La rieducazione fisica avviene per mezzo di alcuni corsi dedicati al singolo caso: percorso salute, fitness posturale, pilates terapeutico e personal training. Le donne in gravidanza possono accedere al corso loro dedicato, che riguarda la ginnastica pre e post parto. Tutti questi servizi vengono offerti grazie alla collaborazione con la Palestra Kinea.
Un questionario di gradimento verrà sottoposto a ciascun cliente, che in tal modo potrà esprimere il suo gradimento circa gli standard qualitativi offerti dal centro riabilitativo.
L’opera vera e profonda si realizza liberando la sofferenza incrostata nella carne, ascoltando le parole dette dal corpo. Il sapere proviene dalla fonte, dal libro aperto, dallo sguardo, dal tocco. Cioè dal corpo qui presente della persona che si apre.