Massoterapia decontratturante/decongestionante/sportiva
La massoterapia decontratturante consiste in specifici movimenti fatti dai nostri esperti fisioterapisti in massaggi decontratturanti, volti a far muovere l'articolazione traumatizzata, e di conseguenza contratta, con lo scopo di sciogliere e rilassare i muscoli in modo da alleviare il dolore provocato dalla contrattura muscolare.
Queste contratture avvengono a seguito di un trauma subito principalmente nella zona cervicale, lombare, sacrale o parti della gamba. Questi esercizi vengono effettuati attraverso precise manovre manuali di pressione e di frizione, allo scopo di riattivare la circolazione della zona del corpo colpita dal trauma arrivando a sciogliere la contrattura stessa.
La durata di questo trattamento può variare da mezz'ora ad un'ora a seconda dell'estenzione della zona da trattare e da quanto è grave la contrattura da trattare, così come varierà il numero di sedute necessarie per risolvere completamente le contratture muscolari.
I nostri professionisti vi mostreranno anche gli esercizi che dovrete effettuare a casa per continuare a mantenere i muscoli in movimento e per non perdere i benefici ottenuti dalla prima seduta. Il trattamento prevede l'utilizzo di miscele di oli essenziali, aventi la peculiarità di calmare il dolore muscolare provocato dalla contrattura.