Convenzioni Centro Kinesis Pescara
Kinesis convenzionato con Fondo Sanitario Integrativo RBM Salute
Kinesis è un centro di riabilitazione fisica che propone trattamenti di fisioterapia per i pazienti chi presentano invalidità o infortuni da trattare. Tramite i servizi proposti dall'organizzazione è possibile richiedere trattamenti di fisioterapia convenzionati tramite i fondi assicurativi, sia pubblici, sia privati.
Kinesis offre oltre 15 servizi di riabilitazione attiva, permettendo ai pazienti di essere seguiti da uno staff di medici specialisti con moltissima esperienza nel proprio settore specifico.
Tra i vari trattamenti offerti dal centro è possibile sottoporsi a procedure fondamentali come la rieducazione posturale, l'esposizione ad onde d'urto, trattamenti al laser, ultrasuoni e tanto altro. È importante sottolineare che tutti i trattamenti disponibili possono essere svolti con la copertura assicurativa convenzionata dalla cassa RBM salute. La cassa assicurativa in questione, infatti, rappresenta un fondo sanitario integrativo del normale servizio sanitario pubblico italiano, che può essere richiesto all'Anagrafe dei Fondi Sanitari Integrativi, ovvero un ente gestito dal Ministero della Salute.
Tramite questo fondo assicurativo è possibile richiedere assistenza sanitaria gratuita per tutti i casi di malattia, infortunio, invalidità, assistenza pratica e non autosufficienza. Di conseguenza tutti coloro che possiedono una copertura assicurativa offerta dalla cassa RBM salute possono usufruire dei servizi offerti da Kinesis in maniera gratuita, poiché tutte le spese vengono coperte dal fondo assicurativo in questione.
In questo modo il centro di fisioterapia Kinesis riesce a operare efficientemente anche con i pazienti che si ritrovano in una situazione finanziaria particolarmente sfavorevole. Per poter usufruire della copertura assicurativa RBM salute, bisogna prima di tutto presentare una richiesta formale al fondo assicurativo. Una volta ottenuta la copertura sanitaria, è necessario esporre tutti i documenti che attestano la propria assicurazione allo staff del centro di fisioterapia Kinesis.
Qualora non ci fossero problemi di natura burocratica (ad esempio nel caso di assicurazione scaduta), tutti i trattamenti verranno coperti economicamente dal fondo assicurativo.